mercoledì 23 ottobre 2013

biscotti al limone





Ecco dei biscotti con un forte sapore di limone ma a basso contenuto calorico. La ricetta l'ho scoperta per caso navigando su internet e come spesso accade cercando tutt'altro!!
Anche per questa ricetta ho usato il mio caro kitch che come sempre non mi delude, anzi...

Ingredienti

2 uova
60 gr di zucchero
4 cucchiai di olio di semi
la scorza grattuggiata e il succo di 1 limone
1/2 bustina di lievit per dolci
250 gr di farina

Preparazione

Versare nella ciotola dell'impastatrice, con montata la frusta, le due uova con lo zucchero e farle lavorare per almeno 2 minuti così da diventare bianche e spumeggianti.
Poi aggiungere nell’ordine succo e scorza grattugiata di limone e fate andare per altri 2 minuti.
Successivamente incorporare l'olio e per ultimo la farina mescolata al lievito.
Far andare ancora qualche minuto dopo di che trasferire l’impasto in un sacchetto da freezer e chiudetelo e mettere in frigo, lasciandolo riposare per almeno 3 ore.
(io mi sono portata avanti la sera prima lasciandolo riposare tutta notte ottimizzando così i tempi!)




Stendere  la pasta dell'altezza desiderata e tagliare i biscotti con le formine a disposizione
infornare a forno caldo a 200° per 10 minuti esatti, dopo di che estrarre dal forno farli freddare

Come dico sempre...veloci e indolore ^_^




2 commenti:

  1. Belli e sicuramente anche buoni questi omini al limone...:-))
    Brava carissima un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bambola!! poi detto da te è un super complimentone!!

      Elimina