mercoledì 4 aprile 2012

cannelloni di carne

Tra tre giorni è pasqua e domenica torna in permesso Mauro a pranzo quindi sto preparando tutto in anticipo così da limitarmi a cucinare l'indispensabile e stare il più possibile con lui ^_^
Il menù prevede un lauto antipasto da decidere nei prossimi giorni o alla fantasia del momento, come sempre del resto!
Il primo piatto, che abbiamo deciso con la mamma di mauro, sarà un tris di primi: 
- cannelloni di carne
- lasagne
- risotto ai gamberi rossi

Oggi inizio a presentare i miei cannelloni di carne, veloci da congelare e tirare fuori al momento del bisogno!!
Ingredienti

Per il ripieno:
500 gr di carne macinata mista di manzo e maiale
100 gr di salsiccia
prezzemolo
sale e pepe 

Cannelloni già pronti
parmiggiano



Preparazione

Amalgamare e impastare tutti gli ingredienti del ripieno fino ad ottenere un impasto omogeneo

 
Stendere uno strato generoso di besciamella sul fondo della teglia


Riempire i cannelloni con il ripieno


Sistemarli nella teglia


Coprirli con il sugo


Mettere ancora qualche cucchiaio di besciamella

Spolverizzare con parmiggiano

Bene a questo punto li ho incartati con carta stagnola e messi in congelatore, poi domenica li metterò in forno con tutta l'incarto per 30 min a 180° e successivamente 5 min senza stagnola così da ottenere la crostina sopra che fa impazzire tutti!!!

4 commenti:

  1. Ciao cara rita,
    allora buona pasqua con i tuoi cari!
    La vera festa è celebrare il ritorno delle persone che amiamo. Stasera torna a casa mia sorella e ho già preparato un sacco di cose .. che bello.
    Tanti cari auguri cara!
    serena

    RispondiElimina
  2. grazie serena di essere passata!!! buona pasqua anche te, spero la passerai con i tuoi o almeno con chi ami!!!
    che hai preparato di buono???

    RispondiElimina
  3. anche mia suocera fa le crepes ma sinceramente non mi fa impazzire come impasto ^_^

    RispondiElimina