lunedì 2 gennaio 2012

buon 2012


Finalmente riesco a fermarmi e scrivere di nuovo sul blog quindi di seguito troverete tutti gli esperimenti di queste ultima settimana di delirio come ad esempio il riso venere e gamberi di oggi a pranzo o l'insalata di papaya e gamberi. Con quest' ultimo piatto abbiamo aperto il cenone di capodanno, o meglio il corpo centrale dell'antipasto. Dopo giorno di prove e di assaggi (l'assaggiatore ufficiale e mauruccio mio: critico e spietato ma anche tanto goloso!!!)


 


Questo era l'antipasto prova del 29 dicembre dove ho potuto sperimentare, con l'approvazione degli invitati:

Insalata di nervetti
crostini con patè di manzo, con bei tipi e salsiccia fresca

dove anche il piatto ha fatto la sua porca figura ahahah evviva il natale e i gadget natalizi!!!

Quest'anno la cena dell'ultimo è stata divisa tra i commensali, nel particolare noi ci dovevamo occupare del primo e di una parte dell'antipasto. Di mia iniziativa ho voluto creare un piccolo angolo aperitivo fatto di due focacce salate, olive salatini vari per accompagnare l'aperitivo strabuono, ricordava molto la sangria, fatto da Giuseppe.
Ecco il perchè delle prove nei giorni passati e del perchè mauro s'è sacrificato assaggiando tutto ahahahaha
Per la cena dell'ultimo questo antipasto prova è stato un po' modificato inserendo novità e sostituendo ad esempio i crostini che sono stati serviti a parte

Nel dettaglio

Dall'alto verso il basso

La solita insalata di nervetti 
salsa di yogurt greco in cui pucciare un mini kebab di manzo
una fetta di mozzarella tagliata alta

Gli altri antipasti che hanno imbandito la tavola sono stati degli affettati misti, le alici sott'olio (gentimente pulite e preparate dalla mamma di mauro) e i crostini di melanzane sott'olio fatte da mamma, l'induja portata da mia sorella e come potevano mancare i "bei tipi"?!?

Peccato che troppo presi a mangiare non abbiamo fatto le foto quindi vi limiterete solo ad immaginare la bontà che ho vissuto!!

Per il primo Mauro ha fatto gli spaghetti alla chitarra con sugo di astice
Il secondo preparato da Tony ci ha deliziato con gamberi (black tiger) al forno con vino sale e pepe e il branzino spinato al momento di servire da Tony stesso, un maestro del cucchio e forchetta!!

Il principe della serata è stato il cotechino e lenticchie preparato da Federica, peccato essere strapieni altrimenti un bis ci sarebbe stato tutto!!!

Il dolce?!?! beh nonostante il caffè non riuscivano a mandare giù altro quindi la crema di mascarpone e il pandoro non sono stati toccati.. vabbè l'importante è stato festeggiare insieme e augurarci un buon 2012!!

Così da arrivare pieni di sorrisi e felicità al prossimo cenone!!



Nessun commento:

Posta un commento