martedì 6 dicembre 2011

ricetta "bei tipi"

Ve li ricordate i "bei tipi" della saclà??? beh non si capisce il motivo ma sono spariti dagli scaffali dei supermercati quindi un giro veloce in internet ed ecco trovata la ricetta, certo non crederete che l'ho seguita alla lettera ahahaha ma il risultato è stato a dir poco eccezionale tanto che ne ho già fatti altri barattolini che diventeranno pensierini di natale



Ingredienti
(per circa 4 barattoli)
2 kg di pomodorini
olio evo q.b.
carta forno
origano q.b.
sale q.b.
2 cucchiai di zucchero

Preparazione

Mettere a bollire una pentola di acqua 


Quando bolle buttare i pomodori e scolarli dopo qualche secondo
 

e metterli in acqua fredda


sbucciarli e metterli in una teglia


per questi ho usato l'origano selvatico che mi ha portato la mia amica stefania


spolverizzare con sale zucchero e origano


Mettere in forno un'ora a 100°C


metterli nei barattoli e riempirli di olio. Lasciarli tutta la notte prima di chiuderli in modo tale che le bolle d'aria si eliminano


 Troppo buoni!!!!!

2 commenti:

  1. ti mando l'indirizzo così mandi qualche barattolino che faccio la prova assaggio!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. ahaaahhhaahha manda manda ^_^ ne ho prodotti tanti!!!

    RispondiElimina