domenica 9 ottobre 2011

cannelloni light

Ecco la prima ricetta di questa sezione.


naturalmente le dosi sono a persona e il più delle volte rappresentano un piatto unico..insomma mangiamo ma con gusto


ingredienti 
(a persona)

75 gr di cannelloni
110 gr di ricotta
500gr di spinaci crudi
trito per soffritto
passata di pomodoro

preparazione

Con l'aiuto di un mixer tritare gli spinaci e incormporare insieme alla ricotta (lasciandone da parte un cucchiaio), aggiustado con il sale. Secondo il mio gusto ho aggiunto anche un po' di pepe bianco!


 Pesare i cannelloni (quelli della barilla sono circa 6) e riempirli con il composto ottenuto


Sul fondo di una teglia mettere il trito per soffritto e ricoprirlo con generose cucchiaiate di salsa (io sono fortunata perchè uso quella fatta in casa di mia suocera)

 Sistemare i cannelloni riempiti e mettere alcune cucchiaiate di salsa mescolata ad acqua, in modo che sia un po' più liquida e aiuti nella cottura i cannelloni


Spolverare come possibile di ricotta avanzata

 Mettere in forno a 180° per circa 20 min o almeno fino a quando si riassorbe il sughetto e gustare caldo

 


Con questo piatto partecipo al contest ”Vaniglia, Zenzero e Cannella”

3 commenti:

  1. Ottima ricetta cara e senza volgarità gratuite o riferimenti a persone che poco hanno a che fare con NOI Sig.re della cucina.....
    BRAVA!!!!

    RispondiElimina
  2. beh di signora ho poco...ma meno male che ci sei te che tieni alta la bandiera

    RispondiElimina
  3. Infatti ALTA la BANDIERA!!!!

    RispondiElimina