venerdì 16 settembre 2011

Fior di smeriglio

Ieri mentre mi sentivo nonna papera ho deciso di sperimentare una ricetta vista a "fuori menù" il programma di real time...avete presente? ecco nella ricetta originale si parlava di tonno e pistacchi, avendo in casa lo smeriglio e le arachidi l'ho adattata a quello che avevo...come direbbe mauro..e quando mai segui la ricetta nel dettaglio

INGREDIENTI
(per due persone)

1 trancio di smeriglio
una manciata di mandorle
una manciata di arachidi
una manciata di pangrattato
1 limone
olio
sale
pepe



PREPARAZIONE

Pulire il trancio da eventuali parti dure e dalla pelle. Massaggiare il pesce con un po' d'olio e spolverizzarlo con sale e pepe.

img6813f.thimg6814h.thimg6815y.th

Tritare grossolanamente mandorle arachidi la buccia di limone (senza la parte bianca). Mescolare il trito ottenuto col pangrattato e panare i tranci di smeriglio

img6812n.thimg6817tq.th

Disporli su una teglia rivestita di carta forno. con la panura avanzata e i bianchi che avevo in frigo ho creato i fiori :D aggiungendo all'impasto anche una spolverata di pecorino. E sopra ogni fiore una bella taggiasca :D

img6818n.thimg6820v.th

In forno a 180° fino a che si dorano

img6822x


Siccome il piatto mi sembrava poverello l'ho reso unico con un bel risotto al pecorino :D

Nessun commento:

Posta un commento