martedì 27 settembre 2011

al ritorno da Livigno

Eccoci belli e paciocchi a Livigno



eccoci belli e paciocchi pronti a ripartire... da notare l'autoscatto da notare la non bellezza della foto ma chissene!!
Siamo partiti alle 8.30 dal lago di Gravedona, passando per st moritz e poi il passo Bernina, un incanto di strada tanto che al prossimo anno voglio andarci con le mie due amiche e la mia inseparabile pandina (di cui vedete il tettino, visto che è stata usata come appoggio per l'autoscatto!!!).
Purtroppo la foto fatta al tipo della polenta non è venuta altrimenti vi sareste fatti 4 risate :D davanti ad un ristorante c'è questo "cuoco" che offre la polenta come assaggio, una polenta troppo buona e golosa!!! una polenta fatta alla piastra bruciacchiata golosissima!!!!
E indovinate il nostro tavolo dove era situato? vicinissimo al distributore di polenta, tanto che durante l'antipasto ce ne spacciava delle porzioncine da accompagnare all'antipasto: la cuccagna di salumi, una cuccagna in miniatura a cui erano appesi una bresaolina di manzo e una di maiale una salsiccetta e uno spritz di maiale (= della carne secca troppo buona e saporita)
come primo io ho preso i pizzoccheri, sinceramenti troppo unti patate crude e poche verze e mauro la polenta con finferli e salamelle (ahahaha gliene hanno messe su ben 4!).

Ma c'è stato un episodio che avrebbe fatto imbestialire ramsey (per chi non lo conosce, quello di cucine da incubo su realtime) a parte che mentre finivamo l'antipasto ci arrivano il primo e il secondo, tentando di portarci via quello che rimaneva della cuccagna... sottolineo tentando perchè credo di avergli ringhiato ahahaha
 Al nostro vicino, che essendo di una certa età mangiava lentamente, come poggiava le posate venivano a chiedergli se aveva finito...alla 3a volta era pronto con la brocca ad abbatterli
che dirvi, livigno rimane magica sia per gli acquisti sia per i paesaggi.. e noi ci siamo goduti sia la spesa che la passeggiata nei viottoli ;)
Buona notte

5 commenti:

  1. Rita complimenti per il tuo bolg.....
    è vero, il paesaggio è stupendo..
    adesso vado a curiosare nel tuo blog ;) :D..
    ciao

    Marina

    RispondiElimina
  2. grazie a tutte e due e benvenute nel mio angolino ^_^

    RispondiElimina
  3. Cara, grazie per il meraviglioso racconto mi sembra di esserci stata lì con te, grazie di cuore, solo un consiglio, la prossima volta non nominare tutte quelle volte quel bruto al tuo fianco, il tuo blog ne guadagnerà sicuramente.
    Un abbraccio forte forte e un sincero augurio per il tuo meraviglioso blog, continua coì cara!!

    RispondiElimina
  4. ahahahahaha grazie dell'entusiasmo

    RispondiElimina